Un nuovo Bed and Breakfast a Sarzana.

Un nuovo Bed and Breakfast a Sarzana.

Un nuovo Bed and Breakfast a Sarzana.

Finalmente ce l’abbiamo fatta, il nostro b&b ha preso forma dopo infinite fatiche dandoci un mare di soddisfazioni.

Essendo un palazzo storico i lavori sono stati minuziosi, la cura dei particolari ci è sembrata essenziale sia per offrire ai clienti un’esperienza unica, sia per mantenere l’atmosfera magica che regna in questi ambienti i cui muri devono averne sentite proprio di tutti i colori.

BeB Sarzana 12

I mobili sono antichi, non ci piace definirli vecchi perché si offenderebbero, sono mobili che sono lì da tantissimo tempo e che al pensiero di separarsi da quei muri piangerebbero. Potessero parlare, sarebbero in grado di raccontare grandi storie su condottieri, nobiltà, battaglie e leggende perché nelle loro ante non racchiudono vestiti o gioielli ma qualcosa di più speciale: i ricordi. Scommetto che i bambini potrebbero stare ore e ore a sentirli narrare le gesta cui hanno assistito. Hanno donato divise ai soldati, gioielli alle nobildonne, tuniche ai vescovi ed ora sono lì in silenzio che riposano in attesa di vedere questa storia come andrà a finire. Nel frattempo si dilettano a custodire gelosamente le valigie, i costumi da bagno e i jeans dei turisti augurandogli che al ritorno a casa abbiano vissuto delle esperienze magnifiche da raccontare ad amici e parenti.

Eh sì perché da un luogo del genere è difficile andarsene senza avere niente da raccontare, sei letteralmente circondato da meraviglie. Il mare con la sua luce e i suoi tesori, le montagne con le loro pinete, le colline ricoperte da vigneti infiniti, i borghi colorati che sanno di sale.

Spiaggia lerici_beb sarzana

Crediamo nelle potenzialità di queste terre ricche di storia e natura, per questo abbiamo deciso di buttarci in questo progetto e offrire un nuovo e caratteristico punto di riferimento e riparo a tutti coloro che vorranno scoprire le meraviglie che noi tutti i giorni abbiamo la fortuna di vedere.