Appuntamenti da non perdere dal beb di Sarzana – Febbraio

Appuntamenti da non perdere dal beb di Sarzana – Febbraio

Appuntamenti da non perdere dal beb di Sarzana – Febbraio

Anche febbraio è pieno di appuntamenti quest’anno per chi abita a sarzana o per chi è qui in vacanza. Se alloggiate al Beb Palazzo Picedi Benettini siete già in centro, pronti per partire alla scoperta di questa meravigliosa cittadina.

Il 5 Febbraio il Palazzo Civico di Sarzana ( a circa 300 metri dal bed and breakfast) ospita l’evento ‘Gino Bartali e la Shoah‘ nel quale la professoressa Magnotta ci racconta di come il campione del ciclismo abbia sfruttato la sua notorietà per aiutare gli ebrei in fuga.

Domenica 7 si parte invece per un tour guidato delle mura dell’antica città. La partenza è fissata alle ore 10.30 con la guida Francesca Giovannelli, dal centro di Sarzana si arriverà alle mura per poi scoprirne i segreti.

Venerdì 12 Febbraio sarà invece il giorno di Irene Malfanti e la sua mostra fotografica intitolata: “Gli anni dispari sono sempre un delirio -365 #photodiary2015” durante la quale si potranno vedere i suoi 365 scatti, uno al giorno durante il 2015. L’evento si terrà al Lavoratorio Artistico in via dei giardini a Sarzana esattamente nella via parallela al Bed and Breakfast.

Per chi ama la musica il 14 ed il 21 Febbraio sono date da non dimenticare: il 14 presso la Sala consiliare alle ore 18 si potrà assistere allo spettacolo “Un Fauno a concerto” mentre il 21 si terrà nel palazzo civico il concerto in memoria di Lorenzo Costantini intitolato  “Tu che mi parli dal profondo di un sogno

Continuano poi i ‘giovedì del cielo‘, incontri settimanali di astronomia organizzati nella Biblioteca civica ( a 200 metri dal beb Palazzo Picedi Benettini)

Una posizione strategica, quella del Bed and Breakfast, ideale non solo per godersi la città di di Sarzana ma anche per assistere e partecipare alle sue numerosissime iniziative, anche in inverno!